Abbiamo iniziato in 3,
oggi siamo 350
Una crescita avvenuta perché crediamo nel rispetto.
Arredo3 è l’espressione di tante persone: i fondatori con la loro visione lungimirante; i collaboratori storici che hanno fatto l’azienda e rappresentano il suo patrimonio di saper fare e di conoscenze; i più giovani che portano novità e spirito d’iniziativa. Ma anche i nostri partner commerciali e, naturalmente, tutti i clienti che scelgono Arredo3.
È così che ogni giorno creiamo qualcosa di unico, esportato in 51 paesi nel mondo. Anche se il mercato italiano rimane il più importante, infatti, negli ultimi anni siamo cresciuti all’estero: la nostra storia internazionale è appena all’inizio.
Cultura del progetto: un'armonia e un'estetica made in Italy
Perché in Italia la bellezza è un vero e proprio credo.
In questo senso il “made in Italy” è una sua espressione. Non è solo un marchio da apporre sul prodotto, per noi di Arredo3. È cultura del progetto, conoscenza e capacità. È anche tradizione, paesaggio e bellezza, che da ciò che ci circonda si trasmette al prodotto, si integra nel suo design e porta questa filosofia in tutto il mondo.
Ricettivi e aperti, interpretiamo velocemente gli stili più attuali con ricerche costanti su materiali e meccanismi all’avanguardia. Nascono proposte di cucine messe a disposizione dell’interpretazione personale dei nostri clienti, della loro idea di bellezza. Cucine uniche, come chi le sceglie.
Consideriamo sempre l’impatto delle nostre azioni
Significa credere in una sostenibilità ad ampio raggio.
Sappiamo che le nostre attività hanno un impatto sul territorio e sull’ambiente. E poiché abbiamo scelto di produrre negli stessi luoghi in cui viviamo, siamo ancora più sensibili al tema ecologico e investiamo in progetti di sostenibilità. Siamo attenti a ridurre l’impatto ambientale dei materiali che usiamo e alimentiamo le nostre linee produttive con fonti rinnovabili.
Quando parliamo di sostenibilità, però, intendiamo anche quella economica delle scelte fatte, quella del benessere di chi lavora con noi e di chi utilizza le nostre cucine, quella delle promesse fatte a tutti coloro che, in qualsiasi modo, interagiscono con Arredo3.
Per Arredo3 industria 4.0 e innovazione sin dal 1999
Da sempre la tecnologia ci è parsa un ottimo sostegno all’operosità in cui crediamo.
La nostra è così una storia di lavoro intenso e grande entusiasmo, impegnati ad applicare tecnologie in azienda. Siamo stati fra i primi a poterci riconoscere nella definizione di industria 4.0, una svolta iniziata nel 1999. Fu allora che inserimmo la prima macchina a controllo numerico per forare le ante, seguita dal sistema grafico gestionale che si è evoluto negli anni sino a governare i processi aziendali.
Oggi il nostro stabilimento è molto automatizzato, ordinato ed efficiente: le persone lavorano meglio e portano valore reale. Innovazione, nel vero senso della parola.