Domande frequenti

Risposte immediate su informazioni utili all’acquisto, garanzia e Customer Care
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Informazioni utili all'acquisto di una cucina Arredo3

Posso acquistare direttamente in azienda?

Non effettuiamo la vendita diretta dei nostri prodotti, che invece sono venduti da rivenditori autorizzati e qualificati che saranno lieti di fornirti ogni informazione sui modelli delle cucine Arredo3 e di aiutarti a sviluppare un progetto o un preventivo personalizzato, perfetto per le tue esigenze. Trova il punto vendita più vicino a te.

Se invio la pianta della mia cucina, posso avere un preventivo direttamente da Arredo3?

Gli aspetti commerciali e progettuali dei nostri prodotti verso i clienti finali sono gestiti sempre dai rivenditori autorizzati Arredo3, specializzati in entrambi gli aspetti. Ti invitiamo perciò a contattare i nostri professionisti più vicini.

Esistono outlet Arredo3?

Non svolgiamo vendite dirette, però, occasioni tipo outlet possono nascere tramite i nostri rivenditori, quando decidono di sostituire le cucine che hanno in esposizione. È quindi preferibile contattare i punti vendita Arredo3 e verificare con loro eventuali opportunità.

Qual è il rivenditore di zona?

Per scoprirlo è sufficiente visitare la pagina Store e rivenditori del nostro sito, inserire i dati richiesti e premere il tasto “Cerca”. Sotto lo spazio della cartina geografica, comparirà il rivenditore di zona o addirittura più rivenditori fra i quali scegliere.

Come faccio per ottenere un appuntamento in negozio?

Dalla pagina Store e rivenditori del nostro sito è possibile inserire pochi dati geografici e premere il tasto “Cerca” per veder comparire, sotto lo spazio della cartina geografica, il/i rivenditore/i di zona. Per alcuni è già prevista la funzione “PRENOTA APPUNTAMENTO”. È sufficiente cliccarci sopra e compilare il form che apparirà. Qualora non ci fosse l’opzione, di norma c’è un numero telefonico da chiamare.

Posso avere informazioni sulle promozioni in corso?

Certo! E il modo più veloce è consultare la pagina Promozioni e finanziamenti a loro dedicata sul sito Arredo3. Verifica con attenzione la loro durata, sempre segnalata nella relativa scheda di approfondimento.

Posso avere informazioni sui finanziamenti in corso?

Certo! Tutto quanto c’è da sapere è visibile nella pagina Promozioni e finanziamenti del sito Arredo3, scegliendo “Finanziamento” dal menu che compare su fondo scuro. Verifica con attenzione ciascuna durata, sempre segnalata nella relativa scheda di approfondimento.

Dove trovo il marchio che attesti l’originalità di una cucina Arredo3?

Ogni cucina Arredo3 possiede una targhetta con il nostro marchio visibile sui meccanismi di apertura di cassetti e cestoni. In aggiunta, la provenienza della tua cucina Arredo3 sarà attestata anche dalla scheda prodotto che ti sarà consegnata il giorno del montaggio a casa.

Posso avere la scheda prodotto di un modello?

Facciamo di più. Nella sezione Download ti proponiamo il catalogo del singolo modello, completo di tutte le informazioni e di diversi esempi di come quel modello possa dar vita a cucine diverse. La scheda prodotto vera e propria, invece, ti sarà fornita il giorno in cui la tua cucina Arredo3 ti verrà montata.

Posso avere i cataloghi delle cucine?

Sono disponibili da scaricare sul nostro sito, sia alla pagina Download sia all’interno della pagina dedicata a ogni singolo modello. In quest’ultimo caso, sono facili da individuare cliccando su “Download” dalla fascia verde di menu che compare in basso, appena inizi a scorrere la pagina.

Garanzia cucina: cosa ricordare

Quanto dura la garanzia estesa di Arredo3?

La legge prevede che il prodotto debba essere coperto da una garanzia di due anni. Con l’estensione offerta da Arredo3, la garanzia sul prodotto diviene di cinque anni totali (due per legge e tre di estensione).

Da quando ha inizio la decorrenza della garanzia?

Che sia la garanzia standard o con estensione a cinque anni, la data di partenza è sempre quella della consegna dei prodotti al cliente finale. Più precisamente, la garanzia dei tre anni aggiuntivi, regolarmente attivata, parte il giorno dopo rispetto alla scadenza della garanzia iniziale di due anni.

Quali sono i documenti da conservare?

La fattura o lo scontrino fiscale e la bolla di consegna della tua cucina Arredo3. Sono documenti da conservare integri e ben leggibili. Per ogni intervento in garanzia, il rivenditore chiederà di visionarli.

Cosa copre l’estensione di garanzia di 3 anni offerta da Arredo3?

La garanzia estesa, che ti offriamo gratuitamente per ulteriori tre anni dopo i due dovuti per legge, copre tutti i mobili Arredo3 (basi, pensili, colonne, piani lavoro, mensole, schienali, pannelli vari, alcuni tavoli e sedie, quelli con il nostro marchio sopra) per eventuali difetti di “conformità”, ovvero rispetto allo standard di ciascun prodotto Arredo3. Sono dunque esclusi tavoli, sedie, elettrodomestici, lavelli, miscelatori, sistemi illuminanti e qualsiasi altro accessorio non prodotto da Arredo3 S.r.l. Sono escluse inoltre le seguenti situazioni:

- normale usura dei componenti

- danni derivanti dal mancato rispetto delle regole di manutenzione e pulizia contenute nel manuale d’uso

- danni derivanti da uso non conforme del prodotto

- urti

- differenze cromatiche tra la campionatura vista all’atto dell’acquisto e il prodotto consegnato

- variazioni di colore per effetto del tempo (ad esempio nel legno, nelle superfici laccate ecc.)

- variazioni di dimensione dovute al mutato equilibrio umidità-ambiente

- danni conseguenti a un montaggio non corretto

- danni derivanti da installazione di accessori e pezzi di ricambio non originali

- danni effettuati da interventi di riparazione effettuati da personale non autorizzato

- manomissione dei prodotti

- danni derivanti da inadeguatezza dell’impianto elettrico e di alimentazione

Chi svolge l’intervento in garanzia?

Esclusivamente un rivenditore autorizzato Arredo3.

Ci sono casi in cui non si applica l’estensione di garanzia?

Sì, ovvero al di fuori dell’Unione europea e quando la cucina, durante il suo ciclo di vita, venga utilizzata non solo a scopi domestici ma a scopi professionali e/o industriali.

Come faccio per attivare l’estensione di garanzia a 5 anni?

Di solito viene avviata direttamente nel punto vendita all’atto dell’acquisto, ma è sempre possibile attivarla in un momento successivo purché entro 90 giorni dall’acquisto. Per farlo, contatta il rivenditore Arredo3 dal quale hai acquistato la tua cucina.

Ho acquistato una cucina Arredo3 esposta in showroom, posso richiedere l’estensione di garanzia a 5 anni?

Purtroppo non è possibile perché è uno dei casi segnalati come eccezioni. La cucina infatti ha avuto un periodo di utilizzo non a scopi domestici durante il suo ciclo di vita.

Ci sono costi a mio carico durante il periodo di garanzia aggiuntiva di 3 anni?

Lo sono i costi per eventuali riparazioni che rientrino nei casi di esclusione dalla copertura segnalati. In aggiunta il rivenditore ha la libertà di addebitare il costo della manodopera per l’intervento di riparazione/sostituzione del pezzo difettoso nonché il costo del trasporto dal proprio magazzino fino al luogo in cui avverrà l’intervento.

Customer Care: cose utili da sapere dopo l'acquisto

A chi mi devo rivolgere per una problematica riscontrata?

Le richieste di informazioni o di intervento relative a eventuali problematiche dovranno essere rivolte al rivenditore autorizzato presso cui è stata acquistata la cucina Arredo3.

Se la mia cucina è fuori produzione e si è usurato o rotto un componente a chi mi posso rivolgere e cosa posso fare?

Rivolgiti al tuo rivenditore Arredo3. Sarà sua cura verificare se e come possa essere possibile risolvere la situazione.

Cosa succede se il rivenditore che ha seguito il mio acquisto non collabora più con Arredo3?

Compila il modulo e sarai contattato dal Customer Care Arredo3 che ti indicherà il nominativo di un rivenditore di zona autorizzato.

Ho un problema con gli elettrodomestici, a chi mi posso rivolgere?

All’azienda produttrice che applicherà le modalità da essa stabilite per eventuali reclami, riparazioni, sostituzioni e costi di manodopera. Nella sezione post vendita troverai tutti i contatti.

Ho un problema con un accessorio (tavolo, sedia ecc.) della mia cucina non prodotto da Arredo3, a chi mi posso rivolgere?

Purché l’accessorio si trovi ancora nel suo periodo di garanzia, puoi rivolgerti a un rivenditore autorizzato Arredo3. Sarà sua cura indirizzarti all’interlocutore giusto.

Come posso pulire la mia cucina?

È davvero un argomento importante, al quale abbiamo perciò dedicato una sezione del nostro sito che spiega come pulire ogni superficie delle cucine Arredo3. Troverai lì tutte le informazioni necessarie. Anche nella scheda prodotto della tua cucina Arredo3, che ti verrà consegnata il giorno del montaggio, c’è una sezione dedicata alla pulizia e manutenzione.

Ho smarrito il mio scontrino/fattura/bolla di consegna, cosa posso fare?

Puoi presentare altri documenti che attestino l’acquisto e la sua data come le ricevute di bancomat, carta di credito o bonifici bancari o l’eventuale documento di estensione della garanzia.

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