Aria di Convivialità

La cucina open-space è sempre di moda

Modello di cucina
Materiali e finiture
Anta
Cucina e zona living diventano un tutt'uno
Open space. Un regalo di luce, profondità e condivisione per la tua casa.

La cucina a vista è uno di quei trend che sembra fatto per rimanere nel tempo: non solo una modifica strutturale per allargare gli spazi, ma un modo tutto nuovo di vivere e concepire la propria casa. Senza ostacoli la luce può farsi spazio ed enfatizzare ogni elemento d'arredo, senza muri l'ambiente risulta più arioso, luminoso e accogliente. Questo "spazio aperto" ti permette di cucinare e contemporaneamente chiacchierare con gli altri componenti della famiglia, dare un occhio ai bambini che giocano nel living, o anche intrattenere gli ospiti mentre stai ultimando i preparativi dell'aperitivo. Se sogni un luogo di compagnia, è lo spazio che fa per te.

Armonia di spazi tra soggiorno e cucina
A livello architettonico e stilistico, nell'open space cucina e soggiorno convivono in un ambiente unico dove la funzionalità regna sovrana.

Cucina e zona living devono essere progettate secondo il principio della continuità, con un'attenzione particolare per i materiali, le tonalità, il tipo di illuminazione, così da ricreare la stessa atmosfera, o almeno un'atmosfera coerente fatta di rimandi, in ogni angolo della stanza. Quando gli spazi lo consentono, consigliamo di arricchire la cucina con un'isola: un elemento importante, che diventerà il protagonista dell'intero open space. Non solo funzionale, ma cuore di un ambiente che gira attorno alla convivialità e alla condivisione. Come trovare la giusta via di mezzo tra praticità e coesione? Organizzando gli spazi in "aree funzionali" per riempirle di un valore non solo estetico, ma anche razionale. L'assenza dei muri diventa un'opportunità per giocare con la liberatoria sensazione di apertura, per intrecciare gli elementi d'arredo come in una dolce sinfonia.

L' ACCESSORIO CHE NON PUÒ MANCARE

Quale elemento ci permette di utilizzare al massimo gli spazi? Il tavolo allungabile, soluzione ideale per arredare l'ambiente senza compromessi. Sfrutta tutta la sua lunghezza nelle occasioni speciali, richiudilo per goderti l'open space senza ingombri.

IL DETTAGLIO PER COMPLETARE LO STILE

Consigliamo un tappeto decorativo per creare una morbida connessione tra l'ambiente cucina e la zona living. Trova un tappeto che crei continuità tra i due spazi: ricerca una tonalità che si sposi in modo equilibrato con l'arredo della tua area giorno.
Una composizione armonica di spazi aperti, luci e colori. Un punto di incontro tra raffinatezza e praticità, famiglia e amici. Due mondi in un unico ambiente piacevole, tutto da vivere.

Mix & Match

Tendenze e novità cucine 2024

Mix & Match

Tendenze e novità cucine 2024

Mix & Match

Tendenze e novità cucine 2024