Ispirazione green

Sostenibilità in cucina: i materiali green di tendenza

Modello di cucina
Materiali e finiture
Anta
Sostenibilità è sentirsi bene a casa
La casa può essere il posto sicuro in cui trovare rifugio per trascorrere tempo dedicato al proprio benessere, senza distrazioni o turbamenti. Sei d'accordo anche tu? Allora possiamo offrirti qualche spunto.

Nel tuo caso un'ispirazione green è l'idea che ci vuole. Un luogo in cui sentirti bene richiede un progetto di casa attento a te, alle persone che ti circondano, all'ambiente. L'armonia tra gli elementi, l'origine naturale delle materie prime, il tocco fresco delle piante sono tutti elementi che concorrono a dare vita ad ambienti fatti per prenderti cura di te, in uno spazio lontano dalla frenesia quotidiana. È ciò a cui pensi quando immagini la casa dei tuoi sogni?

I materiali per la tua cucina sostenibile
Trasformare profondamente l’ambiente casa in chiave sostenibile: il primo step è la scelta dei materiali da includere nella progettazione di spazi e arredi.

Con alcuni accorgimenti, l'intera casa può diventare uno spazio green in cui sentirsi bene, a partire dalla cucina. Sono sempre più numerose le opportunità per allestire quest'ultima con materiali sostenibili, che sappiano trasmettere al primo sguardo una sensazione di rilassato benessere attraverso finiture, dettagli, oggetti decor. Ti suggeriamo di scegliere materiali naturali o derivanti da materie prime naturali, come succede con due must della sostenibilità in cucina, ovvero il vetro e l'alluminio. Preferisci inoltre materiali riciclati o riciclabili - ancora meglio sia riciclati sia riciclabili -, che sono spesso dotati anche di caratteristiche tecniche pregevoli. Insomma, ci sono tantissime opzioni per scegliere le finiture di una cucina a ridotto impatto ambientale, ma altamente piacevole da vivere. Qual è la scelta che fa per te?

L'ACCESSORIO CHE NON PUÒ MANCARE

Sarebbe un peccato non vivere al 100% una cucina green progettata per far sentire bene chi la abita. Prevedi allora nel progetto un piano snack, perfetto per goderti la colazione, un pranzo veloce, un aperitivo o una buona tazza di tè in uno spazio tutto tuo!

IL DETTAGLIO PER COMPLETARE LO STILE

Cosa non può assolutamente mancare in un ambiente votato alla sostenibilità, che sposa la filosofia green dalla A alla Z? Le piante. Scegline di piccole per pensili e piano di lavoro in cucina, mentre dedica un angolo dell'area living a una pianta più importante. Ogni volta che rientrerai a casa ti accoglieranno regalandoti vibrazioni positive.
Progettare consapevolmente, per il proprio futuro, per quello dell'ambiente, per stare bene ogni giorno.

Vivace o rilassante

Idee per portare colore in cucina

Vivace o rilassante

Idee per portare colore in cucina

Vivace o rilassante

Idee per portare colore in cucina