it

Conseguita la Certificazione per la Parità di Genere

31 MARZO 2025

Nel nostro impegno per garantire un ambiente di lavoro inclusivo e libero da qualsiasi forma di discriminazione in Arredo3, abbiamo deciso di conseguire anche la certificazione secondo la UNI/PdR 125:2022. A partire, perciò, dalle linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere, abbiamo strutturato e adottato un insieme di indicatori di prestazioni (KPI) per superare eventuali stereotipi di genere, promuovere l’inclusione e l’uguaglianza di genere, migliorare le condizioni di lavoro e garantire pari opportunità per tutto il personale. 

L’obiettivo finale è che tutti possano avere un’equilibrata vita lavorativa, nella quale sentire concretamente l’integrazione, priva di ogni molestia, comportamento inappropriato o stereotipo di genere, e l’opportunità di una crescita professionale. A tal fine l’azienda ha fissato piani di reclutamento, avanzamento di carriera e trattamento economico rispettosi delle diversità e della meritocrazia.  

L’intero processo si ripercuote sulla – e deve tener conto della – vita personale, per esempio con iniziative volte a far conoscere il congedo parentale per entrambi i genitori, fino ai dodici anni di figli e figlie, e la possibilità per gli stessi di beneficiare del part-time fino ai tre anni dei bambini e delle bambine. 

Dal 24 gennaio, dunque, Arredo3 è ufficialmente certificata per la Parità di Genere secondo la UNI/PdR 125:2022.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Invio in corso...

Messaggio inviato

Grazie per averci contattato