it

Nuovi laccati e top per un effetto total look

19 MARZO 2025

Stessa nuance, ma materiali diversi per giocare con un’armoniosa coordinazione di colori e una stimolante differenza di texture e sensazioni al tatto. L’effetto total look in cucina proposto da Arredo3 trova sempre più varianti grazie alle nuove proposte da abbinare fra loro. Per esempio, l’accostamento di ante in laccato e piani di lavoro in lastre ceramiche Iris® della serie Balance.

Fra i venticinque laccati Time appena entrati nel listino, dodici opachi, dodici lucidi e un metallizzato bronzo dust, una buona parte danno l’opportunità di creare composizioni caratterizzate da una sorta di monocolore che rivela ricchezze diverse, stimolanti per il tatto. Succede per tonalità neutre come nell’abbinamento fra laccato ecrù e Iris® Balance Ivory oppure fra laccato nebbia e Iris® Balance Light Grey; succede anche per scelte colorate, come il laccato Canyon con l’Iris® Balance Ochre, oppure il laccato verde muschio e l’Iris® Balance Chester Green o ancora il laccato Himalaya e l’Iris® Balance Marsala Red.

Con le proposte Arredo3, quindi, è possibile ottenere anche un’armonia cromatica total look in cucina, usando materiali diversi e toni su tono. Ciò significa, naturalmente, un ottimo livello di coordinamento delle tinte, ovvero non l’uniformità su materiali diversi. La stessa nuance applicata a superfici differenti, infatti, inevitabilmente restituisce qualche variazione visiva perché la percezione del colore è influenzata dalla varietà di texture, di finiture e di riflessione della luce propria di ciascun materiale.

Vuoi vedere con i tuoi occhi gli abbinamenti possibili? Visita uno dei rivenditori autorizzati Arredo3.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Invio in corso...

Messaggio inviato

Grazie per averci contattato