it

Rimaniamo in CONN3CTION!

24 APRILE 2025

Durante la Design Week 2025 l’installazione presente nel nostro Store di Milano – Solferino ha attirato l’attenzione. I suoi pannelli eterei sospesi, che riflettevano i cambiamenti naturali della luce durante la giornata, hanno saputo accompagnare sin dall’esterno del monomarca alla scoperta dell’intera mostra delle nostre cucine con allegria e serenità. Ringraziamo Alberto Saggia e Stefania Kalogeropoulos di Anonima/Luci per l’idea di una installazione site specific che ha introdotto un nuovo brio colorato in Arredo3 e ha fatto riflettere sulle tante connessioni possibili. “CONN3CTION. Design is future”, questo il suo nome, suggeriva di osservare i punti di contatto fra cielo e terra, tempo e spazio, persone e pianeta. Invitava a cambiare prospettiva e guardare le cose con occhi nuovi.

Proprio da un cambio di visuale è nata Aura, la nostra prima cucina da esterni, ufficialmente presentata al Fuorisalone. È realizzata con materiali esclusivamente sostenibili (alluminio, acciaio inox e gres), facili da disassemblare per favorire il riciclo, una volta deciso di dismettere il prodotto, ed è completa di lavello e piano cottura, sempre in acciaio inox, e di tavoli e sedie abbinati per l’outdoor. 

Abbiamo ricevuto molti complimenti per la nostra cucina eco-friendly da esterni e anche per le grandi opportunità di personalizzazione e mix delle cucine da interno, il nostro core business, nonché per la nuova finitura in vetro micro-cannettato e le nuove finiture con effetto total look, per esempio nei laccati e nei top in gres. Abbiamo presentato cucine composte da elementi provenienti da modelli diversi, come Asia e Time, o Glass 2.0 e Kalì o Wega e Kalì, arricchite da collezioni di accessori creati in esclusiva per Arredo3.

Un successo, infine, l’installazione “New Habitat for Transition” all’ADI Design Museum. Il merito va tutto all’architetto Massimiliano Mandarini che l’ha ideata e progettata come riflessione sull’architettura sostenibile. Nel farlo ha anche suggerito l’utilizzo degli spazi secondo il Design for All, che li rende fruibili dal maggior numero di persone possibile, al di là delle loro eventuali limitazioni (motorie o d’età, per esempio). Possiamo dire che c’eravamo perché la cucina scelta per l’installazione era una Arredo3.

Per chi desidera vedere cos’è successo al nostro Fuorisalone 2025, proponiamo un video racconto e ricordiamo le stories in evidenza “MDW 2025” nel profilo Instagram@arredo3.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Invio in corso...

Messaggio inviato

Grazie per averci contattato